ArgentinaGP: statistiche della Moto2™

Franco Morbidelli ha vinto la gara inaugurale in Qatar ponendosi nella scia di altri quattro ‘italiani di successo’ al primo GP in Moto2™: Andrea Iannone, Roberto Rolfo, Michele Pirro e Lorenzo Baldassarri. Con il decimo podio, è il secondo pilota tricolore con più arrivi nelle posizioni nobili. Primo, con 19 podi, Iannone.

· Nel 2016 a Termas de Rio Hondo, Morbidelli ha iniziato la sua gara dalla quinta posizione in griglia di partenza chiudendo poi come 25esimo dopo una caduta. In caso di vittoria il pilota Estrella Galicia potrebbe diventare il primo italiano a vincere due gare di seguito della categoria intermedia. In fine, il numero 21, è sempre andato a punti dal GP di Germania del 2016.

· Tom Luthi è l’unico pilota nella competizione che ha vinto più di due gare. Il secondo posto in Qatar è stato il suo 36esimo podio, un record per la classe.

· Dominique Aegerter ha iniziato la sua gara argentina del 2016 dalla 19esima casella. Ha chiuso il quarto giro come quarto terminando come quinto.

· In Qatar Miguel Oliveira ha segnato il suo miglior risultato nella categoria arrivando quarto.

· A Losail Fabio Quartararo è arrivato settimo diventando il quinto pilota francese a segnare punti in Moto2™. È uno dei rookie della classe, in Argentina è arrivato sesto nel 2015 e tredicesimo l’anno scorso.

· La prima gara dell’anno ha visto Luca Marini raggiungere il suo miglior risultato in Moto2™. In Qatar il pilota Forward Racing ha chiuso come sesto mentre a Termas de Rio Hondo nel 2016 è arrivato 18esimo.

· Per Danny Kent la gara argentina del 2016 è terminata al sedicesimo posto dopo essere partito come ottavo.

Clicca per leggere ArgentinaGP: statistiche della Moto2™ su Iltabloid.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Sull'autore

Vedi anche