Partenza difficile per Fascicolo nel campionato GT4 European Series Nothern Cup

Il primo appuntamento del GT4 European Series Northern Cup che si è svolto lo scorso weekend sul Circuito Internazionale di Misano ha visto 33 equipaggi partenti. Tra questi, il driver trevigiano, Giuseppe Fascicolo, che da quest’anno condivide l’abitacolo con Romy Dall’Antonia, al volante della Maserati GranTurismo MC GT4 di Villorba Corse. L’equipaggio italiano ha subito trovato buone sensazioni in pista, che ha saputo tradurre in buoni tempi di qualificazione, ben auguranti per poter puntare ad un podio nella classe AM.

In gara 1, svoltasi in notturna al sabato, Fascicolo, dopo aver rilevato alla guida Romy, è riuscito a portarsi in terza posizione di classe, in mezzo al gruppo di piloti PRO, ma la fortuna, quando mancavano 10 minuti al termine dei 60 previsti, non gli è stata amica ed il cambio ha dapprima iniziato a dare problemi e successivamente il pilota di Susegana è stato costretto al ritiro forzato, chiudendo così in anticipo questo primo confronto. Nel corso della notte e per non incorrere in ulteriori problemi, il cambio della Maserati è stato completamente sostituito dai tecnici di Villorba Corse, per essere così pronti per gara 2.

Nel primo stint della seconda prova è stato protagonista Fascicolo che ha trovato un buon feeling, riuscendo ad entrare ai box per il cambio pilota in prima posizione di classe. Nella seconda parte è Dall’Antonia però a risentire del problema al cambio, costringendo nuovamente la vettura #77 ad un altro ritiro. Nulla di fatto purtroppo a Misano, ma resta la consapevolezza di poter lottare tra i primi già nella prossima sfida a Brands Hatch (Uk) in programma il 06 – 07 Maggio.

Giuseppe Fascicolo: “Certamente la pista di casa non ci è stata molto amica. Durante le due gare siamo stati sul podio virtuale e questo è il lato positivo di questo weekend che certamente ci lascia l’amaro in bocca, ma come visto ci ha dato indicazioni importanti anche sugli avversari. La squadra, dopo la gara del sabato, ha fatto un gran lavoro per farci ritornare in pista in ordine e le cose fino ad un certo punto sono andate molto bene tanto che ero 13esimo e primo della AM. Siamo pronti a risolvere questo inconveniente e prepararci al meglio per la prossima trasferta in Inghilterra”.

Le gare di Misano si possono rivedere:

Gara 1: https://www.youtube.com/watch?v=i6K8MP50DHU
Gara 2: https://www.youtube.com/watch?v=hZLXl6kaZlc

Clicca per leggere Partenza difficile per Fascicolo nel campionato GT4 European Series Nothern Cup su Iltabloid.

(Visited 11 times, 1 visits today)

Sull'autore

Vedi anche