XIII° Municipio, Santori-Giovagnorio, FDI: “Presidente Castagnetta usa uffici municipi per fini partitici”

 Movimento 5 Stelle ormai allo sbando. Dopo l’VIII Municipio si attendono altre cadute
“E’ grottesca la comunicazione di adesione a vie legali rivolta dalla presidente del Municipio XIII, Giuseppina Castagnetta, alla nostra consigliera municipale Isabel Giorgi in seguito alla sua adesione al gruppo municipale di Fratelli d’Italia”. E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, e Marco Giovagnorio, capogruppo Fdi in Municipio XIII in merito alla lettera inviata dal minisindaco alla consigliera Giorgi, scritta su carta intestata del Municipio e rivolta, tra gli altri, al direttore del Municipio XIII.
“Stiamo valutando una serie di azioni legali nei confronti della presidente municipale che con queste modalità sembrerebbe fare emergere una forma di intimidazione aggravata dall’uso di mezzi della pubblica amministrazione per fini partitici, ai limiti dell’abuso d’ufficio. Contestazioni che faremo giungere all’attenzione della Prefettura e della Corte dei Conti, perché riteniamo incredibile che una figura istituzionale si avvalga di personale e strutture municipali, pagate dai cittadini, per comunicazioni che esulano dalle sue strette competenze. La presidente Castagnetta, infatti, si è avvalsa di carta intestata e uffici del Municipio con tanto di protocollo per rappresentare le sue ridicole accuse di natura politica alla consigliera Giorgi e nella esplicita difesa del simbolo del Movimento 5 Stelle, peraltro scadendo nel bizzarro quando in coda alla lettera sostiene di ‘presiedere’ il gruppo municipale del Movimento 5 Stelle. Evidentemente scambiando il ruolo di presidente del Municipio, e quindi di tutti i cittadini, con quello di capogruppo di un partito. Questi sono i provvedimenti che il M5S sta adottando su un territorio che appare sempre più abbandonato a se stesso, trascurato e lasciato in balìa dell’incapacità amministrativa dei grillini. La presidente Castagnetta si impegni piuttosto a far rieleggere i presidenti delle commissioni municipali lasciate incredibilmente vacanti, e inizi seriamente a lavorare per i cittadini se ne è capace”.

Clicca per leggere XIII° Municipio, Santori-Giovagnorio, FDI: “Presidente Castagnetta usa uffici municipi per fini partitici” su Iltabloid.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Sull'autore

Vedi anche